Arriva in europa lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, si parte da 599€

Alla vigilia dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress 2019 a Barcellona, Xiaomi ha scelto la città catalana per presentare ufficialmente la variante 5G del suo top di gamma Mi Mix 3. La versione in questione era già stata preannunciata in occasione della prima presentazione e ora è finalmente diventata realtà.

Mi Mix 3 5G è equipaggiato con lo Snapdragon 855 che integra il modem X50 in grado di supportare il nuovo standard di rete. Il 5G garantirà una maggiore velocità e una minore latenza permettendo a un numero sempre maggiore di dispositivi di essere connessi contemporaneamente.

Per il resto, è praticamente identico al modello base. Parliamo, infatti, di uno smartphone dotato di un display OLED da 6,39 pollici con risoluzione Full-HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto di forma in 19:9. Il design – come ben sappiamo – caratterizzato dall’assenza di cornici grazie alla scelta di inserire il meccanismo a scomparsa per la fotocamera anteriore.

A tal proposito, sulla back cover curva in ceramica è presente un sistema di doppia fotocamera con sensore principale Sony IMX363 da 12 MP (f/1.8) assistito da un secondo da 12MP (f/2.4) con zoom ottico 2x e stabilizzazione ottica dell’immagine. Il pannello posteriore in vetro ospita inoltre il sensore biometrico. I sensori frontali da 24MP + 2MP spuntano facendo scorrere lo schermo verso il basso. Qui, sono presenti anche tutti i sensori per lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Sotto la scocca, una batteria da 3800 mAh (più piccola rispetto al modello classico) con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+. Mi Mix 3 5G arriva con a bordo l’ultima versione Android 9 Pie personalizzata con l’interfaccia grafica MIUI 10.

Mi Mix 3 5G arriva nella sola configurazione con 6GB di RAM e 128GB di storage. Le colorazioni disponibili sono Onyx Black e Sapphire Blue. Non ci sono ancora informazioni certe circa la data di disponibilità sul mercato. Lo smartphone verrà venduto in Europa tramite i principali operatori di telefonia a 599 euro.


Mi Mix 3 con Snapadragon 845 è disponibile all’acquisto su Amazon a 480 euro. Lo trovate a questo link.