Huawei P Smart 2019 si mostra nelle prime imaggini

Huawei potrebbe presto commercializzare una versione aggiornata del suo P Smart, lo smartphone medio gamma che è stato presentato lo scorso dicembre. Dopo la diffusione della probabile scheda tecnica da parte di XDA Developers, il futuro terminale si mostra ora in presunte immagini ufficiali, rivelando un design molto simile a Honor 10 Lite, ufficializzato solo qualche giorno fa.

Huawei P Smart 2019, il cui nome in codice è Potter, si mostra con un ampio display da 6,2 pollici con cornici ridotte e rapporto di forma in 19:9. È presente un notch a goccia a differenza del predecessore che era dotato di una tacca più grande. Sempre sulla base delle informazioni trapelate finora, lo smartphone dovrebbe montare il Kirin 710.

Due i tagli di memoria. A seconda del modello, sarà dotato di 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Non ci sono notizie invece per quanto riguarda il comparto fotografico, che vedrà probabilmente la presenza di una dual camera posteriore con flash LED. Se anche sotto questo aspetto sarà uguale all’Honor 10 Lite, avremo frontalmente un sensore da 24MP e sulla back cover una fotocamera da 13MP accoppiato a un secondo sensore da 2MP. A completare la scheda tecnica dovrebbe esserci una batteria da 3.400 mAh e Android 9 Pie con interfaccia grafica EMUI 9.0.

Huawei P Smart 2019 potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno in Europa con un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 250 euro. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere Midnight Black e Aurora Blue, con quest’ultima che offre un gradazione che va dal blu scuro al turchese. Insomma, Huawei non rivolge la sua attenzione soltanto ai top di gamma ma anche ai dispositivi di fascia media in grado di conquistare una buona fetta di mercato grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza.

Honor 10 è disponibile attualmente sul sito ufficiale con 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.