Samsung Galaxy S10: 4 modelli, di cui uno con modem 5G

I Samsung Galaxy S10 potrebbero essere ben 4 differenziati tra loro per alcune caratteristiche tecniche. Queste informazioni arrivano sempre da XDA che, oltre ad aver anticipato i cambiamenti della Samsung Experience 10 basata su Android Pie sul Galaxy S9 Plus, ha scovato alcuni dettagli sulla futura gamma top del marchio.

Osservando proprio il firmware dell’aggiornamento ad Android Pie dell’S9, gli sviluppatori di XDA hanno trovato menzioni relative ai Galaxy S10. Essi vengono riportati con il nome in codice beyondaccompagnato da numeri e sigle. Beyond0dovrebbe rappresentare il modello più piccolo, ossia l’S10 standard, beyond2 l’S10 Plus mentre beyond1 potrebbe essere una versione intermedia dotata, probabilmente, del medesimo display da 5,8 pollici dell’S10 base e di una dual cam posteriore.

Alcune varianti sono siglate anche con la lettera “q” che identifica la presenza di processori Qualcomm. Un’altra distinzione riscontrabile dai nomi in codice è quella tra i modelli LTE e quelli con il supporto alle reti 5G. Questi ultimi (solo due) dovrebbero essere la quarta versione del Galaxy S10, precisamente del Plus equipaggiato, però, con i modem 5G Snapdragon X50 oppure Exynos 5100 in base al SoC utilizzato.

A tal proposito, XDA ipotizza che gli S10 verranno mossi dal Samsung Exynos 9820 oppure dallo Snapdragon 8150 (855) a seconda del mercato in cui verranno commercializzati.

Precisiamo che alcuni dei rumor riportati in questo articolo erano già emersi nei mesi scorsi ma, nonostante ciò, non vi è alcuna conferma ufficiale che essi possano rappresentare la verità sulla prossima fascia top di Samsung.