Samsung prepara Galaxy A8s, smartphone full screen, senza notch

Uno smartphone borderless e senza notch esiste davvero nei piani di Samsung. Si chiamerà Galaxy A8s ed è la stessa azienda a rivelarlo in occasione della presentazione cinese del Galaxy A6s e Galaxy A9s. La soluzione per un simile design dovrebbe essere quella di praticare un vero e proprio foro nel display, nel quale inserire la fotocamere anteriore.

Insomma, il Galaxy A8s sarà uno smartphone tutto schermo, nessuna cornice e molto probabilmente con un foro operato sulla parte anteriore del pannello per ospitare la fotocamera frontale e i vari sensori per il riconoscimento del volto. Un cambio di design che l’azienda sudcoreana potrebbe poi proporre nell’attesissimo Galaxy S10, o comunque negli smartphone del 2019.

Non vi sono informazioni riguardanti la scheda tecnica o ulteriori caratteristiche estetiche, l’azienda coreana si è limitata a mostrare solo qualche stralcio di immagine, attirando indubbiamente le attenzioni e la curiosità degli utenti. Da prendere con le pinze l’indiscrezione che vede la presenza dello Snapdragon 710 come motore di Galaxy A8s, così come non vi sono news certe in merito all’utilizzo effettivo del foro.

Galaxy A8s potrebbe essere a tutti gli effetti il precursore di Galaxy S10, almeno per ciò che concerne l’assenza totale della “tacca” sulla parte frontale dello smartphone. Samsung, intanto, va a confermare le notizie trapelate nei giorni scorsi: la scelta di non proporre il notch sui propri dispositivi ma soprattutto trovare soluzioni tecnicamente valide che vadano a sostituire proprio lo spazio un tempo occupato dalla “tacca” presentata per la prima volta da Apple con iPhone X.


Il Galaxy S9, attuale smartphone top di gamma Samsung, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon con oltre 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.