Android 11 Beta arriverà il 3 giugno: ufficiale la presentazione su Youtube

Silenziosamente Google ha aggiornato la pagina dedicata ad Android 11 sul suo sito per sviluppatori, annunciando la novità che tutti stavamo aspettando: la nuova versione del sistema operativo della casa di Mountain View sta arrivando, precisamente il 3 giugno, con una speciale presentazione completamente in diretta streaming sulla piattaforma proprietaria Youtube.

Cambia la modalità ma non il contenuto

Siamo abituati ormai da anni a vedere presentate le novità software del robottino su un palco durante il corso del Google I/O, che solitamente dura 3 giorni.
A causa della situazione dovuta al COVID-19, anche il colosso americano si è dovuto adattare alle nuove misure di sicurezza, annunciando una live su Youtube prevista per il 3 giugno.

Come solito ci saranno novità che riguardano sia la nuova versione Android 11, ma anche tutto ciò che di nuovo c’è per gli sviluppatori di applicazioni.

Stando anche al tweet postato dall’account ufficiale Android developers, sembra ci sarà un Q&A con Dave Burke (Android VP) e Stephanie Cuthbertson (Senior Director of product management), che andranno a rispondere alle domande che gli utenti faranno sui vari social durante la diretta con usando #AskAndroid.

android-11-evento-q&a
Ci sarà la possibilità di fare domande ai piani alti dello sviluppo di Android

Provare Android 11 in anteprima?

Se fai parte della cerchia degli “utenti consapevoli”, ma ancora meglio sei uno sviluppatore, sono già disponibili e scaricabili le Developer Preview, ormai alla quarta versione.
Ti ricordo anche che a breve sarà presentato anche la versione economica di quest’ultimo, il Pixel 4a, di cui sappiamo ormai tutto grazie ai numerosi rumors e leaks, l’ultimo riguardante la fotocamera.

TechTips consiglia:Se come noi sei interessato a provare subito tutte le novità che Google ha in serbo, il dispositivo che fa per te è sicuramente il Pixel 4 o il Pixel 4 XL.