AndroidSmartphone

Galaxy S20 Plus: nuovi rumors confermano il display a 120Hz

I leaks sull’imminente Galaxy S20 di Samsung stanno iniziando a prendere piede in vista del suo debutto previsto per l’11 febbraio, una nuova fuga di notizie da parte di XDA Developers ha confermato molte informazioni, tra cui il presunto display a 120Hz, la riconferma del sensore di impronte digitali a ultrasuoni e la perdita del jack per cuffie.

Il rumor più succulento parla della variante Plus, che sarà dotata di un display da 3200 x 1440 pixel con un rapporto 20:9 (più alto rispetto ai modelli precedenti). Presenterà una fotocamera con un foro centrale, soluzione adottata sul Note 10 l’anno scorso. Questo display sembra sia progettato per offrire una frequenza di aggiornamento super-veloce a 120Hz per animazioni più fluide, ma c’è un ulteriore novità: sarà possibile utilizzarlo solo con risoluzione FHD+. La risoluzione WQHD+ funzionerà solo a 60Hz, almeno per ora.

La fonte di XDA è stata anche in grado di confermare che Galaxy S20 utilizzerà ancora un sensore di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display, simile a quello dell’S10, a differenza dei sensori ottici utilizzati dalla maggior parte delle altre aziende. Il sensore a ultrasuoni era piuttosto problematico, infatti furono avanzate diverse lamentele per la bassa velocità e la sua sicurezza. Qualcomm sostiene di aver risolto molti di questi problemi con il suo sensore 3D Sonic Max di seconda generazione, ma non è ancora chiaro se l’S20 Plus userà il nuovo sensore o il modello di prima generazione dell’S10.

Infine, il report di XDA conferma qualche altra specifica che andrà a caratterizzare il nuovo smartphone: sarà dotato di una ricarica rapida a 25W, 12GB di RAM e una batteria da 4.500mAh. Purtroppo, la fonte conferma anche che, proprio come il Note 10 e il Galaxy Fold, l’S20 farà a meno del jack per cuffie da 3,5 mm.

Il nuovo trio di Galaxy S20

Secondo le voci, Samsung dovrebbe lanciare anche quest’anno tre varianti di Galaxy S20: una più piccola, S20, una più grande S20 Plus e un nuovo modello di fascia alta S20 Ultra. Le dimensioni dello schermo per i diversi modelli non sono ancora state confermate, si presuppone che l’S20 avrà un display da 6,2 pollici, la variante Plus uno da 6,7 pollici, mentre la variante Ultra un massiccio pannello da 6,9 pollici. Gli scatti che ritraggono S20 Plus accanto a un S10 Plus confermano che il nuovo modello è notevolmente più alto. Tutti e tre i telefoni dovrebbero anche essere dotati dell’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 865 (insieme al modem X55 5G dell’azienda), anche se questo dettaglio è anch’esso un rumor.

Galaxy S20

Si dice anche che l’S20 Ultra offrirà specifiche superiori con 16 GB di RAM, un sensore da 108 megapixel, che Samsung ha sviluppato, insieme a una batteria da 5.000 mAh e fino a 1 TB di memoria interna.

Max Weinbach (XDA) suppone le specifiche esclusive di Galaxy S20 Ultra

Cosa ne pensate dei nuovi modelli si Samsung? Quale andreste a comprare al lancio? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Keliweb

Related Articles

Back to top button
Close