Hawuei è famosa per portare numerose versioni dei suoi modelli sul mercato: questa volta è il turno della fascia media, che si va ad ampliare con il nuovo Huawei p40 lite 5G: così la sola famiglia dei p40 lite conta ben 3 modelli, ovvero una versione standard e una denominata “E”.

Una panoramica sulle novità

A livello estetico somiglia molto ai vari ultimi modelli della casa, con un display forato, nella parte, superiore per far spazio alla fotocamera anteriore da 16 MegaPixel. Il display che monta questa versione 5G è un semplice LCD da ben 6.5 pollici, con risoluzione 2400×1080 pixel (quindi un Full Hd+).

huawei p40 lite 5G
Il nuovo huawei p40 lite 5g con le sue caratteristiche principali

Come ultimamente va di moda fare, le fotocamere sul retro sono tante, nello specifico quattro, di cui una principale da 64 MegaPixel, e le altre che sono rispettivamente un ultra grandangolo, un sensore macro e un sensore di profondità, per permetterci di scattare fotografie nelle situazioni più disparate. Cosa interessante del comparto fotografico è che permette di realizzare video usando due fotocamere contemporaneamente, mediante la funzionalità che la casa ha chiamato “Dual View”. Inoltre è presente la modalità slow motion per i video fino a 960 fps.

huawei p40 lite 5g fotocamera

Sicuramente la parte più interessante risiede nel supporto alle reti 5G: questo è infatti uno dei pochi device con supporto alle reti di nuova generazione che non abbia un prezzo esorbitante, si parla infatti di 399 euro.

La solita grande assenza

Come ormai siamo abituati a vedere, mancano i servizi Google. E bene si, anche se recentemente abbiamo visto il presidente Trump rimandare il ban perenne e l’azienda cinese produrre versioni aggiornate dei loro device precedenti con a bordo i servizi google (vedi Huawei P30 Pro), questo nuovo Huawei P40 Lite 5G non ha a bordo i tanto amati Google Play Services.

Il sistema operativo è comunque Android 10 con personalizzazione Emui 10.1, che sicuramente verrà aggiornato subito alla versione 11 del sistema operativo, e si basa sui sugli HMS (Huawei Mobile Services), ovvero i servizi proprietari dell’azienda cinese.

 

Scheda tecnica

  • CPU: Kirin 820 octacore con GPU Mali g57
  • DISPLAY: 6.5″ , 2400x1080pixel
  • RAM: 8 GB
  • MEMORIA INTERNA: 128 GB / 256 GB
  • FOTOCAMERE:
    – Principale da 64 MP, f/1.8
    – Ultra Grandangolo da 8 MP
    – Sensore di profondità da 2MP
    – Macro da 2MP
  • BATTERIA: 4000mAh, con ricarica rapida a 40W
  • DIMENSIONI: 162 x 75 x 8,5 mm
  • Assenza delle Google apps.

In regalo le nuove FreeBuds 3i

Sicuramente la parte più interessante di questa ultima uscita (o aggiornamento) della linea P40 Lite è la promozione che è in corso! Infatti, partendo dal 15 maggio fino al 14 giugno sarà possibile prenotare Huawei P40 lite 5G sul sito del produttore o su Amazon e ricevere in regalo il paio più recente di auricolari bluetooth prodotti dalla casa cinese, ovvero le FreeBuds 3i, dal valore commerciale di 99,90 euro.

Per partecipare alla promozione, s

Huawei p40 lite 5g offerta
Offerta dedicata al nuovo Huawei p40 lite 5g

Per partecipare alla promozione, nel caso in cui l’acquisto venga fatto dal sito ufficiale non bisogna fare nulla, gli auricolari saranno consegnati insieme allo smartphone. Se invece si acquista su altri ecommerce bisognerà registrare il dispositivo dopo l’acquisto sull’apposita sezione del sito per poi vedersi recapitare le nuove FreeBuds 3i direttamente a casa.

Acquistalo con un regalo Questa nuova versione è disponibile all’acquisto in anteprima su Amazon, nelle 3 colorazioni disponibili, e oltre ad avere in omaggio le FreeBuds 3i qui si può avere anche uno speaker Bluetooth, che sicuramente male non fa:

Basteranno il prezzo aggressivo, i tanti regali, l’hardware non da poco e il supporto alle nuove reti 5G per compensare l’assenza dei servizi Google?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui