LG Electronics ha annunciato l’arrivo in Italia dello smartphone V60 ThinQ 5G, l’ultimo modello presentato a febbraio della serie V, dotato di connettività 5G e un comparto audio degno di nota, video e foto migliorati e schermo OLED da 6,8″: in queste stesse ore in rete circolano le prime anticipazioni di LG Wing, un terminale Android in arrivo nel corso di quest’anno che sembrerà offrire design e form factor stravaganti ma molto originali grazie alla presenza di due schermi, di cui uno rotante e non pieghevole come siamo ormai abituati a vedere.

LG v60 thinq
 LG V60 ThinQ 5G

Ricordate il telefono a “T” di Iron Man, il buon vecchio LG VX9400? A quanto pare sta per tornare!

LG velvet
  Velvet

LG non se la sta passando bene in questi ultimi anni. La concorrenza sta sbaragliando i modelli proposti dall’azienda sudcoreana che, ora, sta pensando di cambiare direzione. Il primo segnale è giunto con LG Velvet, smartphone Android 5G-ready dalle caratteristiche interessanti e in uscita nel corso del maggio 2020. Ora però i rumor riguardanti un altro modello molto particolare si fanno sempre più vivi: parliamo di “LG Wing”. Wing sarà uno smartphone con due schermi sovrapposti, con quello superiore che può ruotare a “T” passando dal portrait al landscape. Le immagini che stanno circolando in rete, probabilmente dei mock-up, rendono bene l’idea. È un form factor che LG aveva già usato, in passato: un telefono cellulare fatto così era addirittura comparso nel film Iron Man del 2008. Si chiamava VX9400.

VX9400 nel film IRON MAN
VX9400 nel film IRON MAN

 

Come sarà?

Il sito ETNews riporta che il produttore sta lavorando su uno nuovo smartphone, nome in codice  Wing, con due schermi, quello principale da 6,8″ che è orientabile in orizzontale e un secondo display da 4″. In quest’ultimo è possibile visualizzare una tastiera virtuale o altri elementi utili per la User Experience. Il dispositivo dovrebbe essere presentato nella seconda metà dell’anno e integrare il processore Qualcomm Snapdragon 700 con relativo supporto per il 5G. Secondo i vari leaks dovrebbe essere munito di blocco con tre sensori fotografici sul retro, mentre il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 750 euro.

lg
lg wing

Che succede ad LG?

Bisogna precisare però che i lavori su questo smartphone sono ancora nelle fasi iniziali. “Wing” è il nome in codice, non quello ufficiale. Non sono state svelate informazioni sulle caratteristiche tecniche o sulla data di uscita. Che il progetto sia in lavorazione, comunque, è credibile: la divisione mobile della società è in rosso da tanto tempo, ormai, e la dirigenza ha deciso di cambiare marcia e rompere gli schemi adottati finora. Primo tassello di questo nuovo approccio è Velvet, smartphone di fascia alta che rimpiazza la serie G. È stato annunciato pochi giorni fa in Corea del Sud, e che sarà disponibile in Italia entro la fine del mese di maggio.

Techtips consiglia   Il dispositivo di casa LG più interessante al momento è senza dubbio LG G8s, con attualmente uno dei migliori rapporti qualità prezzo.