Xiaomi ha nuovamente confermato che Mi Band 5 è in lavorazione, e sarà rilasciato presumibilmente a Giugno 2020.
Mentre la società prepara il lancio dell’aggiornamento del fitness tracker più venduto di sempre, ecco cosa già conosciamo.

Le prime indiscrezioni

Negli scorsi mesi sono circolate voci secondo cui la consociata società cinese Xiaomi potrebbe separarsi da Huami, il che metterebbe a repentaglio il rilascio di Mi Band 5. Tutto smentito da quest’ultima che nel aprile del 2020 ha annunciato lo sviluppo della quinta serie di Mi Band.

Ormai manca meno di un mese al presunto lancio, che è previsto appunto per giugno (salvo ritardi causa Covid-19) e noi, conosciamo molto, se non praticamente tutto, riguardo il nuovo wearable di casa Xiaomi.

Cosa ci aspettiamo

Non è sicuramente strano che un’azienda come Xiaomi aggiorni uno dei prodotti più venduti in ambito internazionale. Quando Mi Band 4 è stato messo in vendita nel giugno 2019, ha venduto un milione di unità in ​​solo circa una settimana, un record assoluto per la casa e per il settore degli indossabili.

Ma dopo che Mi Band 4 ha introdotto un display touchscreen a colori e il tracking del nuoto (solo pochi mesi fa) cosa potrebbe avere Xiaomi Mi Band 5 in più rispetto al predecessore?

Le prime immagini

Nel maggio 2020 le prime possibili immagini sono trapelate, non siamo molto fiduciosi della veridicità delle foto però, che sono state smentite da Xiaomishka, uno dei profili Twitter più autorevoli riguardo i vari leaks riguardanti Xiaomi. La possibilità di un foro nel display stuzzica non poco le nostre fantasie, peccato poi per la smentita..

Probabile nuovo design?

La presentazione del fitness Tracker Hey +1S (altro dispositivo di Xiaomi) potrebbe darci un anticipo su come apparirà Mi Band 5 quando saràsvelato ufficialmente. Se guardiamo indietro ai precedenti lanci dei vari Hey tracker di Xiaomi, molti dei suoi spunti di design hanno trovato la loro strada nei Mi Band in arrivo.

Xiaomi Hey + è stato rilasciato poco dopo Mi Band 3 , ed era estremamente simile in termini di specifiche, ma ha apportato un cambiamento chiave aggiungendo un display a colori più grande.

mi band
                                 ciao + 1s

Quel design è stato poi ripreso da vicino dalla Mi Band 4 alla sua uscita quest’anno. Ciò porta a forti voci secondo cui Hey +1S sta giocando un ruolo simile per la prossima versione della Mi Band.

Hey + 1S non sembra aver apportato cambiamenti drastici, rispetto al design o al set di funzionalità di Mi Band 4. Tuttavia, ha modificato il display per offrire una forma più rettangolare con angoli arrotondati, il che significa che sarà sicuramente possibile vedere il Mi Band 5 seguirne l’esempio con un aspetto più squadrato.

Quando sarà rilasciato?

Quindi, quando verrà lanciata la Mi Band 5? Huami ha dichiarato che arriverà nel 2020, con alcune indiscrezioni che indicano che ciò avverrà intorno a giugno 2020. Tuttavia, non si può dire come il blocco che tutto il mondo sta vivendo influenzerà ciò.

Nell’agosto 2019 Wang Huang (CEO di Huami) ha dichiarato:

 

“Non abbiamo un tempo fisso per il lancio di Mi Band 5, Ma direi che abbiamo già iniziato a lavorare con Xiaomi e non ci vorrà molto tempo. Abbiamo appena lanciato Mi Band 4, ma potenzialmente verso l’prossimo anno [2020], potremmo lanciare la nuova versione. “

E nell’aprile 2020 la compagnia scrisse su Weibo:

 

“Lanceremo Mi Band 5 quest’anno come previsto e prevediamo che sarà un altro successo dopo le vendite da record di Mi Band 4.”

mi band 5 anteprima
Primi render della nuova Mi Band 5. Fonte: SlashLeak

Molteplici fonti, tra cui il rivenditore più importanti la mondo, Gearbest, stanno segnalando una data indicativa di rilascio, ovvero giugno 2020, e c’è una certa fiducia riguardo questa teoria: la Mi Band 4 è stata annunciata e lanciata a giugno 2019 mentre la Mi Band 3 fu lanciata a maggio 2018.

È giusto, quindi, supporre che la nuova band potrebbe vedere luce in un periodo simile nel corso di questo anno.

 

SICURAMENTE NON CI ASPETTIAMO CAMBIAMENTI DRASTICI, MA SE DOVESSE SEGUIRE LA VERSIONE PRECEDENTE, RIMARREBBE UNO DEI TRACKER CON IL RAPPORTO QUALITÀ MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE.

Techtips consiglia  Attualmente il principale rivale della futura Mi Band 5, e quello che reputiamo con il miglior rapporto qualità prezzo è: Honor Band 5, che puoi comprare qui.