Dopo le recenti presentazioni di Oneplus 8 e 8 Pro, sembra che la casa sia pronta a rivelare nel mese di luglio un nuovo prodotto che andrà a far concorrenza alle ormai blasonate AirPods: si parla di un paio di auricolari true wireless, con design che ricorderebbe molto le sorelle di casa Apple.

Oneplus nel settore audio

Questi nuovi auricolari non segnano un’entrata di Oneplus nel mondo dell’audio senza fili. Abbiamo infatti visto la già presenti “Bullets Wireless Z“, che a differenza di quelle che potrebbero essere presentate nei prossimi mesi, hanno il filo che si avvolge attorno al collo, sicuramente comode per chi corre o fa sport, ma che non sono il tipo più richiesto sul mercato.

Un design già conosciuto, che non dispiace

Le notizie apparse in rete non sono molte e, anzi, si limitano ad una sola immagine, ma che ci fa capire quasi tutto: il leaker Max J si è pronunciato su twitter, postando quello che sembra essere l’effettivo design futuro delle prossime cuffiette di casa OnePlus. Il leaker infatti nella didascalia del tweet ci dice che nella foto vediamo il “Design effettivo, non una semplice illustrazione”.

Ecco quindi che Oneplus ci porta un design semplice e minimale, e che ricorda le AirPods di casa Apple, per non dire che sembrano proprio una copia. Il loro stile è stato ormai adottato molte altre case produttrici, il che renderebbe questo prodotto “uno dei tanti”.

Oneplus Buds
Le vociferate “Oneplus Buds” dal tweet: twitter.com/MaxJmb/status/1264155603028582403/photo/1

Oneplus sarà ora l’ultima arrivata in un settore che vede ormai tutti i big del settore mobile dividersi la torta, a partire da Apple fino ad arrivare a Huawei, con le ottime FreeBuds 3, o Oppo.

Cosa potrebbe far in modo che questo prodotto riesca a vendere e a non essere un flop?

Sicuramente oltre alla qualità dell’audio e di costruzione, giocherà un ruolo chiave il prezzo al quale verrà proposto, o anche la presenza di offerte (come sta facendo Huawei, regalando le sue nuove Freebuds 3i a chiunque acquisti un nuovo P40 Lite 5G).

Noi le prenderemo al lancio, per raccontarvele in una recensione dettagliata.

oneplus 8 pro con nuove cuffiette
Gli auricolari che verranno presentati a luglio con il nuovo OnePlus 8 Pro

Techtips consiglia

Sei interessato a cuffie wireless che non siano in-ear e comode all’orecchio?
Se possiedi uno smartphone Android la scelta ricadrà sulle Huawei FreeBuds 3, in offerta al miglio prezzo qui. 
Se invece fai parte dell’utenza iOS la soluzione è AirPods 2, ora in offerta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui