Negli ultimi mesi Oppo è stata una tra le poche aziende che è risucita a rinnovare davvero i suoi prodotti. La serie X2, di cui ne fanno parte X2, X2 Lite e questo Oppo Find X2 Pro è sicuramente una delle meglio riuscite di questo 2020 che va a sfidare direttamente la linea s20 di Samsung o la serie P40 di casa Huawei.

Presentato ed ufficializzato ormai a marzo, da pochi giorni, precisamente dal 22 maggio è disponibile per l’acquisto in italia anche la versione più potente tra le tre: Oppo Find x2 Pro.

Oppo Find X2 Pro
Design frontale e posteriore di Oppo Find X2 Pro

Punti di forza di Oppo Find X2 Pro

Oppo Find X2 Pro punta tutto su Hardware, qualità costruttiva e design.

Sul fronte si presenta con un grande display da 6.7″ con risoluzione QHD+ (quindi 1440×3168 pixels) con la possibilità di impostarne il refresh rate a 120Hz con un foro nella parte in alto a sinistra che ospita la fotocamera anteriore, questa da ben 32 megapixel che riesce a portare fotografie, quindi selfie a dir poco ottimi.

Passando al lato posteriore del dispositivo abbiamo un design pulito, retro zigrinato (o versione in pelle) e un rettangolo arrotandato che contiene tutto il comparto fotografico.

Parlando di quest’ultimo, è composto da 3 moduli: un sensore principale da 48 megapixel che grazie all’apertura focale ad f/1.7 riesce a far entrare molta luce per una maggiore

Oppo find X2Pro fotocamera
Fotocamera dell’Oppo find x2 Pro

nitidezza delle fotografie. In particolare questo sensore è il modello Sony IMX689. Questa è accompagnata da un secondo modulo, un grandangolare sempre a 48 megapixel a cui si aggiungere un sensore telescopico con zoom ottico 5x, quello che tra i tre ha forma rettangolare.

Parlando di hardware, anche questo è ovviamente da vero top di gamma. A muovere il tutto c’è il potente Snapdragon 865, ovvero un octa-core a frequenza media di 2.84 GHz con all’interno una GPU Adreno 650.

La memoria è anche molto alta: si parla infatti di una RAM di 12GB e una memoria interna per l’archiviazione di app e file di ben 512GB, non espanbili, ma che sono più che abbastanza.

 

Color OS 7.1: la nuova versione di Oppo

Quello che negli scorsi anni è sempre stato un punto debole dei dispositivi di casa Oppo, si è trasformato in un vero punto di forza di questo modello, e non è una cosa che tutte le casa produttrici sono in grado di fare.

Tra le varie personalizzazioni del robottino (ormai alla versione 11), Color OS 7.1 è una tra le più pulite e meglio organizzate che si trovino, con una grande cura soprattutto per le animazioni e la parte grafica.

Oppo Find X2 Pro Color OS
Alcune schermate del nuovo Color Os, altre su oppo.com/it/smartphone-find-x2-pro/

Tutte le specifiche

  • DISPLAY: 6.7″ , con risoluzione 1440×3168 (densità 513ppi) e tipologia AMOLED
  • PROCESSORE: Snapdragon 865 + gpu Adreno 650
  • RAM: 12GB
  • MEMORIA INTERNA: 512 GB non espandibile
  • FOTOCAMERE:
    -Modulo principale da 48mpx f/1.7
    -Grandangolo da 48 mpx ad aperura f/2.2
    -Zoom ottico 5x da 13 mpx
  • DIMENSIONI: 165.2 x 74.4 x 8.8 mm
  • RETE: supporto al 5G
  • BATTERIA: 4260 mAh, con ricarica rapida a 65W; assente la ricarica wireless.

Prezzo

Il nuovo top di gamma della casa Oppo oltre ad avere numeri pazzeschi per quanto riguarda Hardware, fotocamere e display ha anche un prezzo da top di gamma!

Si parla infatti di ben 1199€ come prezzo di listino per questo nuovo Oppo Find X2 Pro (che puoi comprare qui al miglior prezzo), che non sono certamente pochi, ma sono in linea con i prezzi dei top gamma attuali. Sarà da vedere quanto effettivamente riesca a vendere dispositivi a questo prezzo un’azienda come Oppo, che si è sempre mantenuta nei costi.

Techtips consiglia  Interesato al mondo Oppo e cerchi il modello più equilibrato per rapporto qualità prezzo? Ecco Oppo FIND X2 Lite, in offerta al miglior prezzo sul mercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui