Sembra ormai fatta, gli Apple Glass approderanno sul mercato nel 2021. Questo quanto anticipato da Jon Prosser, noto analista e ‘leaker’ di settore, in un video sul suo canale Youtube.

IL NUOVO DISPOSITIVO WEARABLE

Gli Apple Glass, questo il nome secondo Prosser, approderanno su un mercato particolare, quello dei dispositivi Wearable, gli indossabili, dove negli anni si sono visti successi e insuccessi. Apple, con la sua famosa attenzione ai dettagli sulla User Experience, potrebbe riuscire dove altri hanno fallito. Lo abbiamo visto con il successo delle Airpods, regine incontrastate del mercato degli indossabili Apple (e che ora dovrebbero mandare in pensione un altro dispositivo indossabile, le Earpods), non tralasciando l’Apple Watch, oramai arrivato alla sua quinta generazione, con crescente successo.

Apple Glass e Apple Watch L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è quello di introdurre sul mercato un comune accessorio indossabile, quali un paio di occhiali da vista, arricchendolo di contenuti quali l’esperienza della realtà aumentata e l’integrazione con l’ecosistema iOS. L’integrazione con l’iPhone sarà indispensabile per completare l’esperienza utente a 360°, lasciando allo smartphone di casa Apple le elaborazioni computazionali (in stile primo Apple Watch).

Il nuovo dispositivo di Apple monterà il sensore LiDAR, già a bordo dei nuovi iPad Pro 2020, che permette di rilevare in maniera ottimale la profondità dello spazio che ci circonda, aspetto utilissimo nell’ambito di utilizzo degli Apple Glass.

Sulle due lenti saranno presenti i display, che permetteranno la visualizzazione delle informazioni a corredo di quanto presente nel campo visivo, o di quanto inviato dall’iPhone.

La montatura, secondo quanto visto da Prosser, dovrebbe essere di plastica e, come oramai abituati da Apple, si punterà molto sul design. Per le lenti oscurate da sole, dovremo aspettare ancora, forse sarà possibile vederle sulle successive generazioni.

USCITA E PREZZO

Come anticipato in precedenza, l’uscita degli Apple Glass è prevista per il 2021, con un probabile annuncio entro l’anno, o comunque nei primi mesi del prossimo. Per quanto invece riguarda il prezzo, gli Apple Glass dovrebbero entrare sul mercato attestandosi sui 499 dollari (che per il mercato italiano potrebbero diventare 589 euro).

Questi Apple Glass riusciranno ad emergere dove anni fa il colosso Google ha fallito con i suoi Google Glasses? Fatecelo sapere nei commenti

TechTips consiglia: se nell’attesa fossi attirato dall’esperienza di un dispositivo wearable, potresti provare l’ultima generazione di Apple Watch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui