Altra conferma per l’Apple Pro Display XDR: suo il premio ‘Display of the Year’ assegnato dalla SID (Society for Information Display) durante la Display Week annuale.

Il premio

La SID, fin dal 1995, assegna annualmente il Display Industry Awards, suddiviso in tre categorie: Display of the Year, Display Application for the Year, Display Component of the year.

In merito alle motivazioni dell’assegnazione all’Apple Pro Display XDR del premio Display of the Year, i giudici hanno elogiato le qualità del monitor di Apple e la sua perfetta ed esperta calibrazione dei colori effettuata in fabbrica. In un settore che sta vivendo una trasformazione dovuta all’entrata in scena della tecnologia OLED, i monitor LCD sono stati costretti ad introdurre nuove caratteristiche, portate in questo contesto all’eccellenza, alzando l’asticella della qualità, al fine di non perdere quote di mercato.

Apple Pro Display XDR e Mac Pro

Apple raccoglie quindi un’autorevole testimonianza della qualità dell’Apple Pro Display XDR, presentato insieme al Mac Pro, con un design che ricorda la ‘grattuggia’ del case del Mac professionale dell’azienda di Cupertino.

Apple Pro Display XDR: le caratteristiche

Apple Pro Display XDR è un monitor desktop con un pannello LCD IPS con retroilluminazione a LED, diagonale di 32 pollici, una luminosità con picchi di 1600 nit (gli schermi degli smartphone a cui siamo abituati, come l’iPhone SE 2020, hanno un range da 600 a 800 nit di luminosità)e un contrast ratio di 1.000.000:1. Sviluppa inoltre la tecnologia XDR, Extreme Dynamic Range, che rende la gamma cromatica molto più estesa. Sfoggia inoltre una risoluzione 6K di 6.016 per 3.384 pixel per una densità di pixel di 218 PPI.

TechTips consiglia: siete professionisti o appassionati, affascinati dalla risoluzione 6K, dalla tecnologia all’avanguardia, con il vetro in nanotexture e una resa cromatica incredibile? Allora è giunto il momento di acquistare Apple Pro Display XDR

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui