AppleiPhone

L’iPhone economico debutterà a marzo e costerà meno di 400 euro!


Se ne parla ormai da mesi, l’uscita di un iPhone economico porterà una competizione ancora più accesa tra i vari produttori di smartphone di fascia media, dal momento che Apple non è mai entrata a far parte di quella fetta di mercato.

Il nuovo device economico inizierà ad essere prodotto nel mese di febbraio, così da essere presentato ad inizio marzo. Sul nome del nuovo iPhone di Cupertino non si hanno notizie certe, ma potrebbe essere chiamato SE 2 o 9.

Il design sarà molto simile a quello di iPhone 8, sarà presente quindi un display da 4,7″ con cornici, una fotocamera principale a singolo obiettivo e l’ormai “vecchio” tasto home, con il relativo sensore per il Touch ID che per anni ha caratterizzato i telefoni della Mela.

iPhone
iPhone 8 – Il nuovo iPhone economico potrebbe essere molto simile a questo

Il processore con cui verrà equipaggiato sarà l’A13 Bionic, attualmente presente nei top di gamma di Apple. Sul prezzo non si hanno ancora notizie sicure, ma è molto probabile che esso si attesterà sotto la soglia dei 400 euro, come sostiene il noto analista Ming-Chi Kuo.

Scelta strategica da parte di Apple, che mira a espandere il suo dominio anche in quella fascia di mercato nel quale l’esigenza di un buon rapporto qualità/prezzo privilegia gli smartphone Android economici.

Keliweb
Back to top button
Close