Il prossimo modello di fascia alta della gamma Apple, l’iPhone 12 Pro, stando a quanto dicono diversi rumors, potrebbe essere equipaggiato con un display ProMotion a 120Hz, come accaduto sulla gamma iPad Pro a partire dai modelli del 2018. Oltre a questa novità, è stato anticipato un miglioramento del Face ID e un aggiornamento della lente zoom, sul retro.

Il refresh annuale della gamma di iPhone potrebbe offrire 3 modelli, come quanto successo nel 2019 con iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max. Nel 2020, il diplay ProMotion a refresh rate variabile tra 60Hz e 120 Hz, nella stessa modalità di iPad Pro, potrebbe vedere la luce esclusivamente sugli iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, mentre per quanto riguarda gli iPhone 12, saranno equipaggiati con un consueto display a 60Hz, anche se non sappiamo ancora se sarà di tipo OLED o LCD.

Ulteriori novità per la gamma di iPhone 12 Pro e Pro Max

La tecnologia ProMotion offre numerosi vantaggi, tra i quali una fluidità dei movimenti senza pari e una sensibile diminuzione dell’effetto ghosting, inoltre è possibile ridurre il refresh rate a 60Hz qualora si volesse ridurre il consumo di batteria.

Potrebbero esserci, come già anticipato, ulteriori cambiamenti anche per il Face ID e per il comparto fotografico posteriore.

iPhone 12
Credits: Appleinsider.com

La fotocamera frontale TrueDepth potrebbe occupare meno spazio, rendendo possibile lo sviluppo di un notch meno ingombrante, che al suo interno ospiterà un Face ID migliorato, in grado di rilevare i lineamenti del volto con un angolo di visuale maggiore, permettendo agli utenti di sbloccare il proprio iPhone da angolazioni più estreme.

Sul retro, il comparto fotografico verrà migliorato da LiDAR, che permetterà di velocizzare la messa a fuoco automatica e di migliorare la modalità ritratto, come anche la stabilizzazione delle immagini. Oltre a LiDAR, verrà implementata una tecnologia Smart HDR ancora più efficiente, che migliorerà sensibilmente le foto scattate in condizioni di bassa luminosità.

La modifica più importante riguarda probabilmente il teleobiettivo, che potrebbe passare da uno zoom ottico 2x a 3x, permettendo agli utenti di scattare delle foto con un ingrandimento maggiore senza perdere qualità, prima di dover utilizzare lo zoom digitale.

TechTips consiglia: se stai cercando un dispositivo portatile, con un’ottima potenza di calcolo e un display in alta risoluzione a 120Hz, iPad Pro 2020 potrebbe essere il dispositivo perfetto!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui