Sonos è pronta a svelare tre nuovi prodotti: Playbar, Five e Sub; secondo quanto riportato da 9to5Mac. L’uscita di questi nuovi prodotti è programmata per giugno, in concomitanza con l’atteso aggiornamento software “S2”, che rivoluzionerà completamente l’ecosistema Sonos, a partire da una larghezza di banda amplificata, che permetterà l’ascolto di musica a bitrate maggiore e, sopratutto, il supporto alla codifica audio surround Dolby Atmos. L’azienda non si è esposta oltre, non specificando se la larghezza di banda maggiorata permetterà la riproduzione di brani con codec FLAC o MQA.

 

Sonos Playbar
Playbar Sonos

 

 

Playbar, questo il nome della nuova soundbar, con abilitazione al Dolby Atmos e ad Apple AirPlay 2, anche se non si sa ancora con esattezza se la soundbar utilizzerà effettivamente degli altoparlanti orientati verso l’alto, in grado di riprodurre al meglio gli effetti di altezza di un sistema Atmos, o se questa cosa verrà solamente emulata via software.

 

Sonos Play:5
Sonos Five

 

L’azienda produttrice sta anche pianificando di rilasciare un nuovo speaker “Five” e un nuovo “Sub”. I dettagli su cosa potremmo aspettarci con le nuove versioni non sono ancora molto chiari, probabilmente includeranno miglioramenti per quanto riguarda la qualità audio, la connettività e il design.

 

 

Sonos Sub
Sub Sonos

Ponendo una maggiore attenzione alla futura Playbar e al “Sub”, è alquanto probabile che questi due prodotti potranno essere acquistati in coppia, e tale configurazione andrebbe a sostituire l’attuale “Playbar and Sub”, in commercio dal 2013.

TechTips consiglia: se stai cercando il dispositivo perfetto per un sistema multi-stanza, ecco per te Sonos PLAY:5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui