Un rumor pubblicato su 4chan sostiene che Bluepoint Games stia lavorando ad un remake di Jak and Daxter per PlayStation 5.

E’ ormai certo che Bluepoint Games sia già divenuta celebre nell’ultimo decennio per l’egregio lavoro svolto con i remake e remastered di alcuni dei titoli che avevano forgiato l’industria videoludica dei tempi ormai remoti di PlayStation 2 e della più recente PlayStation 3, riportando alla luce immensi capolavori con una grafica rimasterizzata, permettendo ad un pubblico più vasto di godere di titoli che altrimenti si sarebbero persi nei meandri del retro gaming e facendoli approdare sulle coste nitide di un sistema sony più recente come l’incredibile lavoro svolto con “Gravity Rush Remastered” o “Shadow of the Colossus” che aveva riportato i fan a riscoprire gli antichi colossi dormienti viaggiando con l’unica compagnia del fidato destriero Agro.

Così, come un fulmine a ciel sereno, arriva in sordina un rumor da 4chan secondo cui, dopo due anni di silenzio, Bluepoint Games stia per annunciare titoli come Jak and Daxter remake o una remastered di Demon’s Souls. Il leak comparso su 4chan è però da intendere per quello che è: una fuga di notizie che potrebbe rivelarsi vera e quindi far saltare di gioia tutti i fan della saga oppure potrebbe essere semplicemente falsa e fuorviante come frequentemente accade e quindi smentire tutto ciò che è stato vociferato fino ad ora riguardo i titoli di Jak and Daxter.

Jak and Daxter

Ciò che fino ad ora ci è stato sussurrato all’orecchio dal leak di 4chan è stato il nome del titolo in presunta lavorazione da Bluepoint Games e il suo scopo specifico nel mercato Sony, infatti: Jak and Daxter Re-Trilogy dovrebbe approdare come uno dei primissimi esploratori dei terreni ancora insondati di PlayStation 5, andando magari ad inserirsi in una line up di titoli che costituiranno le fondamenta del lancio sul mercato del prossimo sistema di casa Sony.

Ci sarà dunque da vedere se agli eventi che si susseguiranno durante il Summer Game Fest, Sony deciderà di accendere qualche faro nel buio del mare videoludico, annunciando magari i nuovi Jak and Daxter Re-Trilogy o la tanto rumoreggiata remastered di Demon’s Souls in occasione delle conferenze online dedicate alla multinazionale giapponese.

Aspettate anche voi che Jak and Daxter tornino a solcare il mare di PlayStation con le vecchie e stravaganti avventure rimasterizzate in alta definizione? Vi ricordiamo che Jack and Daxter è un’esclusiva PlayStation e la più recente remastered dei titoli di Jak and Daxter è disponibile sullo store digitale di PlayStation.

TechTips consiglia PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire da 279,90 disponibili su Amazon a questo link.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui