L’E3 2020 è stato cancellato, al suo posto ci sarà il Summer Game Fest

La “Covid-19 Pandemic” ha indubbiamente creato disagi a livello mondiale, annullando viaggi, fiere, concerti e qualsiasi evento che origina assembramenti. Di conseguenza anche La Los Angeles Convention Center non aprirà i battenti al pubblico. L’E3 quest’anno non si terrà.

È stato proprio Geoff Keighley, a capo dei Game Awards, E3 e Gamescom Opening Night Live ad annunciare la commutazione di tale festival nel Summer Game Fest: un vero e proprio festival in streaming che si terrà da questo Maggio 2020 fino a Agosto 2020. Durante questo lasso temporale, diversi publisher come Xbox, Steam, Epic Games e molti altri daranno la possibilità di fare provare il gioco in anteprima, agli utenti, tramite delle demo. 

Summer Game Fest Lineup

I publisher che al momento hanno firmato la loro partecipazione sono 2K, Activision Publishing, Bandai Namco, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD Projekt, Digital Extremes, Electronic Arts, Microsoft, Private Division, Riot Games, Sony Interactive Entertainment, Steam, Square Enix e Warner Bros.
“In questo periodo di incertezze, ora più che mai, i videogiochi sono la connessione virtuale tra tutti noi.” Afferma Geoff durante la presentazione. “Il SGF è un evento che promette ai fan una vera e propria cascata di news e altre soprese direttamente dal divano di casa.”

La scaletta del Summer Game Fest è già online direttamente sul sito dove potete trovare queste date:
7 MaggioInside Xbox – 08:00 PT | 14:00 GMT;
12 Maggio – Sunrise #1 (annuncio a sopresa con Geoff Keighley) – 09:00 PT | 15:00 GMT;
11 Giugno – Cyberpunk 2077 – Orario disponibile a breve;
11 Giugno – EA Play – 16:00 PT | 23:00 GMT;
Dal 14 al 19 Giugno – Steam Game Fest: Summer Edition;
11 Luglio – Technocon 2020 (che annunceranno un nuovo aggiornamento su Warframe) – Orario disponibile a breve;
24 Agosto – Gamescom Opening Night Live – 11:00 PT | 02:00 GMT

Potremo seguire il Summer Game Fest su tuttte le grandi piattaforme digitali quali Youtube, Facebook, Twitter, Twitch e Mixer.
Sarà tempo di PlayStation 5? Blizzard si farà avanti presentando Overwatch 2 per fare un testa a testa con Riot Games e il loro Valorant?
Non vediamo l’ora.

TechTips consiglia Ti interessa una Xbox one X? la puoi trovare qui

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui