GamesPlayStation

Sony ha presentato il logo di PlayStation 5 al CES 2020

Sony ha mostrato il logo della PlayStation 5 (PS5) durante la conferenza stampa del CES 2020 di lunedì sera, in concomitanza con l’annuncio che Sony ha venduto più di 5 milioni di PlayStation VR dal lancio del dispositivo nell’ottobre 2016. L’azienda Giapponese afferma di aver venduto 104 milioni di unità PS4, il che la rende la seconda console di gioco più venduta nella storia dopo la PS2.

Il logo presentato alla conferenza è esattamente come quello usato per PlayStation 4 e PS 4 Pro. L’unica vera differenza è il numero. Il font usato sembrerebbe essere lo stesso.

Negli ultimi mesi i dettagli sulla PlayStation 5 sono lentamente trapelati, non si sa ancora come sarà la console, a differenza della concorrente Xbox Series X ma PS5 supporterà la grafica 4K, il ray-tracing, gli SSD super-veloci per ridurre i tempi di carico e la retro-compatibilità con la PS4. Sul fronte hardware, ci si aspetta una CPU a otto core (basata sulla nuova architettura Zen 2 di AMD) e una GPU personalizzata basata sull’hardware Radeon Navi sempre di casa AMD.

Sony PlayStation 5

Conosciamo anche alcuni dettagli sul controller PlayStation 5, che sostituirà l’attuale con tecnologia rumble, con la tecnologia di feedback tattile e sarà dotato di trigger aptici ed adattivi. Sony dovrebbe rivelare ulteriori informazioni sulla PlayStation 5 nel corso di quest’anno, presumibilmente durante la fiera E3 di Los Angeles a giugno. Ricordiamo che Sony presenterà la nuova console verso fine 2020.

Voi cosa vi aspettate dalla console next gen di Sony? Diteci la vostra qua sotto nei commenti!

Keliweb
Via
CNET
Back to top button
Close