Le nuove “budget board” A520 di AMD in arrivo a settembre.

DigiTimes ha ragione di credere che le schede madri A520 di AMD, orientate ai clienti con un budget più basso, saranno lanciate a settembre. L’intervallo di tempo coincide con la data di arrivo delle CPU desktop Zen 3 della 4° generazione di Ryzen (nome in codice Vermeer).

ASMedia ha tratto grande beneficio negli ultimi anni dalla produzione dei chipset AMD. Fonti vicine a DigiTimes hanno affermato che ASMedia prevede profitti che andranno alle stelle nel secondo trimestre e nell’intero anno, dato che AMD rivelerà la sua piattaforma di prossima generazione nei prossimi mesi. E a quanto pare, la casa ha già avviato un ordine per il nuovo chipset con ASMedia.

AMD A520 chipset

Il chipset B550 è dotato di funzionalità PCIe 4.0 limitate. Con la mancanza di informazioni disponibili, è difficile indovinare se il chipset A520 seguirà le orme del B550. Le schede madri basate su A520 saranno, secondo quanto riferito, le schede con il budget più basso, quindi il supporto PCIe 4.0 è difficile da immaginare. (Naturalmente, ci piacerebbe che AMD ci dimostrasse che ci sbagliamo).

In aprile, DigiTimes ha fissato la data di uscita di Vermeer intorno a settembre. L’ultimo report suggerisce una linea temporale più ampia, con un lancio alla fine del Q3 o all’inizio del Q4.

In origine AMD aveva previsto di portare il supporto Zen 3 solo alle schede madri B550 e X570. Ha cambiato la sua linea dopo che la community  è riuscita a convincere il chipmaker a fare un passo indietro e ad ampliare il supporto alle schede madri B450 e X470. Anche se AMD ha tenuto la bocca chiusa sull’A520, c’è motivo di credere che il chipset supporterà quasi sicuramente anche l’architettura Zen 3.

TechTips.it consiglia:  In attesa dell’arrivo di ZEN 3, è sempre possibile acquistare il solidissimo Ryzen 5 3600 da Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui