Non è più un mistero che PlayStation 5 giungerà a breve sui nostri scaffali e dopo la live dell’11 Giugno durante la quale è stata mostrata la nuova console Sony, un tweet appare sul web impavido per rivelare il prezzo di PlayStation 5 ed una presunta data di lancio.

A lanciare questo sussurro famelico alle orecchie dei videogiocatori è Ben Geskin che nel suo Tweet include uno screenshot della pagina Amazon France dedicata a PlayStation 5, riportando il prezzo di: 499,99 euro per la console con lettore 4k Blu-Ray e 399,99 euro per l’edizione digitale priva del suddetto lettore.  Pare inoltre di intravedere il 20 Novembre come presunta data d’uscita.

Tralasciando il succoso leak di Geskin che bisogna prendere con le pinze, possiamo dedurre  che le due versioni PlayStation 5 avranno un prezzo differente, anche se non ci è ancora dato saperlo con certezza. D’altra parte, il sito Amazon France, poco dopo l’apertura dei pre-ordini ha puntualmente chiuso i traffici sulla pagina dedicata a PlayStation 5, rendendola non più disponibile ed oscurando così prezzario e data d’uscita.

Nonostante la nuova console Sony si sia ormai svelata al grande pubblico, alla data odierna poco ci è dato sapere riguardo la data d’uscita ufficiale e il prezzo e altrettanto poco possiamo dedurre, se non qualche briciola sparuta sgocciolata fuori dal web. Tuttavia le caratteristiche hardware ed i vari componenti all’interno della macchina sono stati svelati anzitempo e ne abbiamo parlato in maniera dettagliata a questo link .

La conferenza dell’11 Giugno ci ha lasciati tutti un po’ a bocca aperta e ci ha coccolato con quegli annunci che eravamo soliti gustare durante le fiere che quest’anno sono cadute nel silenzio e si sono quindi riversate sul web, tra il Summer Game Fest e gli annunci solitari di piccole e grandi compagnie videoludiche e publisher d’assalto, che in prima linea si stanno lanciando tutt’ora su Youtube, srotolando trailer uno dopo l’altro.

Sono state inoltre annunciate, nel video che trovate in calce, molte delle esclusive che andranno ad approdare sulla console Sony durante i primi mesi di lancio sul mercato: Demon’s Souls Remastered compare tra i trailer, solitario, cupo, buio e temibile, e poi un nuovo capitolo di Resident Evil tra le strette sponde di un gelido villaggio, le nuove avventure della tanto amata Aloy con Horizon: Forbidden West, nuove avventure dell’astuta coppia di Ratchet and Clank, l’inedito Spider-man: Miles Morales, seguito del più recente Spider-man per PlayStation 4 e moltissimi altri.

Cosa ne pensate del leak di Gaskin? Pensate che PlayStation 5 arriverà a Novembre al prezzo di 499,99 oppure 399,99 euro? E quale console scegliereste tra le due? Noi di TechTips rimaniamo qui sulla costa videoludica e vi avviseremo se qualche nuova comparirà all’orizzonte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui