Windows

Microsoft annuncia il DirectX Developer Day: si discuterà di gaming e grafica

L’annuncio da parte di Microsoft del DirectX Developer Day, è stato purtroppo accompagnato dalla comunicazione che, causa epidemia di Coronavirus, tale evento si terrà a porte chiuse, quindi visualizzabile solamente in diretta streaming il 19 marzo.

La società di Redmond ha deciso di non anticipare alcun dettaglio, ha però annunciato che ci saranno delle novità interessanti, con nuove demo con effetti grafici inediti.

Novità che verranno presentate al DirectX Developer Day

DirectX Developer Day, articolare sull’immagine dell’API DirectX 12

Nell’evento di Microsft, in collaborazione con NVIDIA e AMD, il team di sviluppo mostrerà agli spettatori le tecnologie future che accompagneranno i prossimi videogiochi, soffermandosi sulle caratteristiche che la grafica 3D ci riserverà in futuro.

Dal momento che il GDC 2020 di marzo è stato cancellato, non è improbabile che NVIDIA e AMD sfruttino il DirectX Developer Day per rivelare news sul loro prossimo hardware in cantiere.

A rendere probabile questa ipotesi è il fatto che le nuove funzionalità che verranno presentate all’evento saranno supportate con molta probabilità da hardware di nuova generazione.

Oltre a queste novità, si attendono ulteriori dettagli sulle nuove GPU RDNA2 di AMD e sulle GPU Ampere di NVIDIA.

L’evento verrà trasmesso su Mixer, il 19 marzo alle ore 18:00 (ora italiana).

Keliweb
Back to top button
Close